Tempo di lettura:

Selvaggio blu, materiale

Per una buona riuscita di una spedizione o anche di un trekking di più giorni, la preparazione del materiale è fondamentale.

Indice

Per una buona riuscita di una spedizione o anche di un trekking di più giorni, la preparazione del materiale è fondamentale. La scelta dell’equipaggiamento è un momento delicato al quale va prestata particolare attenzione e tempo. Tante volte ho visto persone super esperte e super preparate, dover rinunciare o comunque faticare molto più del previsto, perché avevano sottovalutato questo aspetto. Ogni ambiente ha le sue caratteristiche e, a mio avviso, avere del materiale adeguato è anche una forma di rispetto proprio nei suoi confronti. Parte del mio lavoro è proprio quello della scelta dei materiali, logistici e tecnici, più adeguata da portare durante le spedizioni. E non sono ammessi errori. Questo processo, seppur in maniera più contenuta, lo applico anche nei trekking di più giorni, come appunto il Selvaggio Blu e, in generale, in tutte le mie uscite.

In questo video troverete tutto l’equipaggiamento, a partire dall’abbigliamento per finire con l’attrezzatura tecnica, necessario per percorrere questo itinerario in maniera classica.

Vi lasciamo anche la check-list che ho redatto proprio per il Selvaggio Blu, che magari vi può tornare utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a navigare