Falesia del Monte Faito - Cenere 7a+/b - Andrea Sodano
Pizzoferrato (CH) - Incapace d'amare 8a - roccia
val-daone-diamante-grezzo-7c+-andrea-rouge

Falesia del Monte Faito – Cenere 7a


Tempo di lettura: Nessun commento #

Monte Faito: la prima immagine di una falesia Campana su BeeClimber.

Andrea: “invio questa foto a BeeClimber perché voglio dare visibilità a questa incredibile falesia, focalizzando l’attenzione sul potenziale per la creazione di gradi duri, oltre il 9a.

Era da tempo che desideravo chiodare questa grande falesia, ma mi è sempre sembrato quasi irraggiungibile: era come se la montagna volesse comprometterne l’azione umana.
Poi, quando il fuoco ha drasticamente devastato la foresta, la falesia è stata finalmente liberata, e siccome il mio amico Francesco Galasso era l’unico in giro con l’esperienza di spittaggio, e grazie ai suoi insegnamenti anche io, spettava a noi non farne uno spreco.
Così, abbiamo cercato di far fiorire la vita dove tutto intorno era appassito, e quando abbiamo visto questo bellissimo bastone crescere dal terreno e poi aprirsi in due, tutto è venuto in maniera naturale. Sembrava che non potessi mai smettere di arrampicare.

Basilare per la realizzazione di questo sogno ma soprattutto per il climber che sono diventato, il supporto ottenuto dall’associazione “Direzione Verticale“: è grazie a loro che ho potuto ricercare il mio stile e accrescere il potenziale, in un contesto in cui esistono pochissime agevolazioni, considerando l’esistenza di una sola palestra ad un’ora e mezza da casa mia.

Tutte le informazioni su Direzione Verticale sono qui!

Vuoi essere tu il protagonista? #Youretheplayer Invia foto o video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *